La Casa Gialla è una Residenza Sanitaria Assistenziale per utenti con disabilità grave, di età compresa tra i 18 ed i 65 anni di età, gestita da Nuova Vita dal 2005.
Autorizzata per 40 posti letto, accoglie persone adulte con limitata autonomia fisica, psichica e sociale ed elevato bisogno assistenziale socio-sanitario, nella cui valutazione è risultato inequivocabile l’impossibilità dell’assistenza domiciliare o l’inserimento in altra struttura a minor protezione.
I servizi erogati presso la RSA sono di carattere alberghiero, assistenziale, medico/infermieristico, riabilitativo, psicologico ed educativo-animativo.
Tipologia Servizio in convenzione
Destinatari Adulti tra i 18 e i 65 anni, con disabilità grave
La mission generale della struttura è quella di promuovere la salute della persona che vi abita a 360°, curando sia l’aspetto sanitario che sociale, coinvolgendo i familiari nelle attività e nei progetti di vita, aprendosi costantemente al territorio e al mondo dell’associazionismo, per dare concretezza ai valori di solidarietà e promozione della centralità della persona.
La Casa Gialla è la casa degli Ospiti che la abitano. Ogni esperienza che vivono assume valore grazie alla relazione con operatori formati per saper favorire una vita di qualità e di benessere degli utenti.