CHI SIAMO

LA COOPERATIVA

Moltiplicatori di benessere per missione

Nuova Vita è una cooperativa sociale di tipo “A”, dal 1997 uno dei punti di riferimento nell’Alta Padovana per l’assistenza, la riabilitazione, l’educazione e la promozione delle autonomie.

La nostra missione è quella di garantire alle persone con fragilità l’accesso ai migliori servizi durante l’intero arco della loro vita, siano essi minori, caregiver, adulti con disabilità, persone anziane,  con l’obiettivo di creare valore sociale, equità e sostenibilità.

Per noi, ogni persona ha il diritto di raggiungere il massimo potenziale di benessere, indipendentemente dalla propria situazione di partenza.

Attraverso i nostri servizi, vogliamo andare oltre la soddisfazione dei bisogni sociali, culturali, sanitari e lavorativi del territorio, per promuovere l’empowerment degli individui e fornire loro gli strumenti per migliorare la qualità della propria vita e diventare protagonisti dello sviluppo della comunità.

La crescita costante della nostra cooperativa ha permesso di creare sempre più posti di lavoro stabili e di alto profilo, garantendo allo stesso tempo la crescita economica e sociale del nostro territorio.

Siamo molto orgogliosi di impiegare oltre 130 professionisti specializzati, tra cui psicologi, infermieri, assistenti sociali, fisioterapisti, logopedisti, educatori, operatori socio-sanitari e amministrativi.

Da tanta passione per il lavoro è nata Nobìlita, il nostro Centro Servizi per il Lavoro, che ha come obiettivo principale quello di accompagnare la persona in una evoluzione attraverso il lavoro e di favorire l’occupazione di persone svantaggiate.

Per noi, il lavoro è un fattore fondamentale per lo sviluppo della dignità umana e per la costruzione dell’identità personale. Siamo convinti che, attraverso il lavoro, ogni individuo possa trovare un senso di appartenenza e realizzazione personale.

NUOVA VITA

LA STORIA

La cooperativa sociale Nuova Vita nasce nel 1997, dalla passione di un gruppo di neo- operatrici che hanno avuto la straordinaria intuizione di unirsi e organizzarsi, operando, nel proprio territorio di appartenenza. 

Il nome “NUOVA VITA” sintetizza il significato di quel progetto ambizioso, che racchiudeva in sé le speranze e la voglia di dare senso al proprio futuro e la domanda di servizi di cui il territorio aveva bisogno.

Con l’aiuto della cooperativa sociale L’INCONTRO e un’importante partnership progettuale con l’allora ULSS n. 19 e 20 e con il CS A. M. Bonora di Camposampiero, Nuova Vita ha cominciato il proprio viaggio.

1997

Costituzione di Nuova Vita Cooperativa Sociale

1999

Avvio del primo servizio presso il Centro Servizi per Anziani
A. Moretti Bonora di Camposampiero (PD)

2005

Inizio gestione della RSA disabili "La Casa Gialla"

2008

Avviso dei servizi presso l'I.P.A.B. L. Mariutto di Mirano (VE)

2012

Inaugurazione del nuovo Centro Disabili Motori a Camposampiero in Via Cao del Mondo. Il servizio, sino ad allora, era stato erogato presso il Centro Servizi alla Persona A. Moretti Bonora

2020

La pandemia mette a dura prova l'organizzazione, la quale riesce, con grande spirito di sacrificio del proprio personale, a fronteggiare l'emergenza e a garantire i proprio servizi

2021

Avvio della Comunità Alloggio Casa AMAMI. Sul tavolo il tema del cambio generazionale della governace

2022

Apertura del nuovo ambulatorio “L’Ambulatorio vicino a te” e di Nobìlita, il Centro Servizi per il lavoro