La comunità alloggio Casa Amami è un servizio che accoglie persone adulte con disabilità prive di nucleo familiare o per le quali sia impossibilitata la permanenza nello stesso, sia temporaneamente o permanentemente.
La Capacità ricettiva della residenza è progettata per 10 posti e la disponibilità di un posto per l’accoglienza pronta e programmata.
Tipologia Servizio in convenzione
Destinatari Persone adulte tra i 18 e i 65 anni, prive di nucleo familiare o per le quali sia impossibilitata la permanenza nel nucleo familiare sia temporaneamente o permanentemente
La mission della Comunità è l’accoglienza e la gestione della vita quotidiana, orientata alla tutela della persona, allo sviluppo delle abilità sociali e alla riabilitazione, o anche alla realizzazione di esperienze di vita autonoma e indipendente.
Gli ospiti vivono come se fossero nella propria casa e con la propria famiglia, disponendo ognuno di una propria stanza.
Linee Diurne e Weekend Sollievo All’interno della struttura è presente un laboratorio dedicato ad attività degli ospiti permanenti e ad attività aperte al territorio, come le linee diurne, le Giornate Sollievo e il Weekend Sollievo, che rappresentano progetti finalizzati ad offrire un’assistenza temporanea alle persone con disabilità, in affiancamento e a sostegno della famiglia.