- Dettagli
- Scritto da I.P.A.B. Luigi Mariutto
- Pubblicato: 13 Ottobre 2015
Il 02 ottobre abbiamo festeggiato i nonni! Ebbene si è il giorno in cui è stata concepita la loro festa proprio come momento di incontro e riconoscenza nei confronti dei nonni-angeli custodi dell'infanzia.
L'idea di un giorno nazionale da dedicare ai nonni è venuta per prima ad una casalinga del West Virginia, Marian Mc Quade alla quale si deve ringraziare per aver dato spunto per ricordare e celebrare i nostri angeli custodi.
Un legame unico e prezioso tra nonni e nipoti che invita a regalare ai nonni una piantina, un disegno o un lavoretto fatto all’asilo per ringraziarli di tutto ciò che queste speciali sagge guide fanno per i nipotini.
Hanno sempre rappresentano un importante punto di riferimento, una risorsa di grande valore, un patrimonio di esperienza e saggezza cui attingere, oltre che un concreto ed indispensabile aiuto nell'educazione dei giovani all'interno delle famiglie di appartenenza. E quindi cantando e soprattutto “provando” a cantare abbiamo commemorato questa festa, i nostri nonni e tutti quei ricordi che tutti abbiamo della nostra infanzia.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato.