ImmagineL’estate torrida di quest’anno ha lasciato il segno rispetto al sudore versato allora cosa c’è di meglio di una bella gita in montagna? Ogni anno l’associazione Apis (Associazione per la promozione e l’inserimento sociale delle persone svantaggiate) trascorre un periodo di soggiorno a Rotzo (Vi), uno dei sette comuni dell’altopiano di Asiago, presso la casa per vacanze della parrocchia di Campodarsego (Pd).

A questi soggiorni partecipano anche alcuni dei nostri ospiti, membri dell’associazione e, vista la collaborazione ormai decennale e i buoni rapporti che ci legano, ci invitano a trascorrere con loro una giornata per poter stare in compagnia e respirare un pò di aria fresca.

L’accoglienza è sempre calorosa e di solito il menù rinfranca la fatica della lunga strada… Il pranzo viene preparato con cura da cuochi volontari zelanti e attenti con tanto di dolce finale da “leccarsi i baffi”.

Qualche parola scambiata in giardino all’ombra degli alberi e poi subito pronti a ripartire verso Camposampiero dopo un buon caffè!