CHI SIAMO

TRASPARENZA

La nuova disciplina dell’impresa sociale (D.Lgs. 112/2017) stabilisce l’obbligo per le cooperative sociali di redazione e deposito presso il Registro Imprese, nonché di pubblicazione sul proprio sito internet del bilancio sociale.

Si tratta di un obbligo divenuto operativo in seguito alla pubblicazione delle Linee Guida del Ministero del lavoro (D.M 4 luglio 2019), che verranno applicate a partire dalla redazione del bilancio relativo all’esercizio 2020.

Bilancio Sociale Cooperativa Nuova Vita

WHISTLEBLOWING

In ottemperanza al DECRETO LEGISLATIVO 10 marzo 2023, n. 24 “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali, in data 05/12/2023 il Consiglio di Amministrazione di Nuova Vita Cooperativa Sociale, ha deliberato di avvalersi di una piattaforma informatica per la ricezione e gestione delle segnalazioni.

Nello specifico la norma disciplina la protezione dei whistleblowers, ovvero delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato, di cui siano venute a conoscenza in un contesto lavorativo pubblico o privato.

Coloro i quali la norma indica come suscettibili di protezione da eventuali atti ritorsivi, qualora intendano inoltrare una segnalazione, nelle forme scritta, orale sia in forma anonima che no, collegandosi al sito web www.nuovavita.eusezione Whistleblowing, potranno trovare l’apposito link alla piattaforma informatica attraverso cui inoltrare la segnalazione.

In quest’ultima è possibile trovare, inoltre, i seguenti documenti

Regolamento Whistleblowing

Informativa sul trattamento dei dati personali

CERTIFICAZIONI

Dal 2016 Nuova Vita Cooperativa Sociale ha deciso di adottare un Sistema di Gestione per la Qualità, aderendo alla norma UNI EN ISO 9001:2015, al fine di garantire servizi efficienti, che soddisfino i requisiti cogenti, che accrescano la soddisfazione del cliente, lavorando in un’ottica di miglioramento continuo.

La tua opinione è importante

Esprimi i tuoi suggerimenti
diventa-volontario