logo

La cooperativa Nuova Vita gestisce, presso l’ I.P.A.B Luigi Mariutto di Mirano, dalla data di inaugurazione il 29 settembre 2008 il Padiglione Arcobaleno.

Il padiglione Arcobaleno offre ai propri ospiti numerosi locali.

Al piano terra l’ edificio è dotato di: sale soggiorno, ampio salone, sala culto, sala parrucchiera, palestra capiente ed attrezzata.

Al primo e al secondo piano del Padiglione si trovano rispettivamente il nucleo Arancio e il nucleo Azzurro.

Ogni nucleo è dotato di: 14 stanze doppie e due singole, con bagno proprio. Vi sono inoltre: bagni attrezzati, un'ampia sala da pranzo e una sala polifunzionale per soggiorno e le attività educativo-occupazionali.

I due nuclei sono dotati di un ambulatorio per i servizi sanitari.

Il Residence è circondato da un ampio parco. Questo consente agli ospiti di svolgere passeggiate ed uscite protette in tutta sicurezza; ed inoltre, attraverso lo spazioso gazebo, nella bella stagione (da giugno a settembre) si realizzano attività all'aperto.

 

Contatti

via Zinelli 1

30035 Mirano (VE)

tel. 0415799448

Coordinatore : Dott. Ssa Martina Zago

Referente di nucleo: Sig.ra Cinzia Pagin

Referente di nucleo: Sig.ra Tania Chiavacci

Medico di Medicina Generale Nucleo Azzurro : Dr.ssa Stocco Francesca

Medico di Medicina Generale Nucleo Arancio : Dr. Boato Valter

Ambulatorio Infermieri Professionali tel. 0415799455

 

 

Servizio Assistenziale

Il servizio viene garantito dagli operatori socio sanitari. Tra le mansioni degli oss vi sono: - assistenza di base diretta (aiuto per l’igiene personale e i pasti, vestizione, pulizia degli ambienti dell’ospite) - protezione, controllo e vigilanza; - attività di animazione e socializzazione.

Il lavoro di coordinamento degli operatori viene svolto dai responsabili di nucleo.

 

Servizio Infermieristico

Il servizio è garantito 24H su 24 da personale paramedico abilitato e qualificato, che di concerto con gli indirizzi del Medico referente e del Coordinatore del Residence, svolge tutti gli atti di pertinenza volti a garantire un’adeguata assistenza sanitaria.

L’infermiere professionale svolge inoltre funzioni vicarie nei confronti del Coordinatore di Residence in caso di assenza di quest’ultimo.

 

Servizio Fisioterapico

Il fisioterapista lavora in sinergia con l’intera equipe sanitaria della residenza e nel pieno rispetto del P.A.I., elaborano programmi rieducativi individuali e praticano tutte le attività terapeutiche del caso. Progettano e sorvegliano le attività di gruppo volte al mantenimento della motilità globale e si occupano della prevenzione e della ginnastica dolce per tutti i pazienti.

 

Servizio Educativo

Il servizio educativo organizza numerose attività ludiche e manuali atte a valorizzare e potenziare le facoltà individuali di ogni nostro ospite, nel rispetto dei suoi interessi e delle sue esigenze. Facilita l’accesso a iniziative quali la lettura, l’ascolto musicale, il cinema e il teatro e molto altro ancora.

 

Servizio di Assistenza Religiosa Cattolica

Viene garantita assistenza religiosa agli ospiti che lo desiderano, offerta da un sacerdote di rito cattolico. L’animazione religiosa è affidata all’educatore che, seguendo il calendario liturgico, coinvolge gli ospiti in attività settimanali con l'ausilio di una Cooperatrice Pastorale.

 

Servizi Alberghieri

Servizio di ristorazione Servizio lavanderia Servizio di parrucchiere Servizio di podologia Servizio di logopedia Servizio di pulizia/sanificazione ambienti

 

Link struttura:

Clicca quì